La nostra più grande soddisfazione è di potervi accompagnare in tutte le principali aree della fiscalità, dalla gestione delle attività giornaliere alle più articolate operazioni straordinarie.
Siamo in grado di assistervi in tutte le aree della fiscalità d’impresa e sui temi di imposizione diretta e indiretta, nazionale ed internazionale e abbiamo sviluppato un’esperienza approfondita delle tematiche fiscali relative alla creazione di local branch e subsidiary di gruppi internazionali.
Per le società a capitale straniero con sede in Italia curiamo i rapporti con la casa madre, la tenuta dei libri contabili in ottemperanza della normativa locale e la gestione della reportistica internazionale nel rispetto dei principi IAS/IFRS, US GAAP e UK GAAP.
Predisponiamo per voi la documentazione relativa ai prezzi di trasferimento, la negoziazione di accordi preliminari con le autorità fiscali nazionali e internazionali accompagnandovi nell’attuazione delle procedure amichevoli per l’eliminazione dei fenomeni di doppia imposizione fiscale nonché nell’implementazione di accordi di ripartizione dei costi (c.d. cost sharing agreement), nella gestione di dividendi societari, di interessi e royalties tra più Paesi.
Gestiamo con attenzione la fase di precontenzioso e siamo al vostro fianco nei rapporti con l’amministrazione finanziaria, in relazione alla formulazione di interpelli e richieste di ruling proteggendovi anche di fronte agli organi del contenzioso tributario nazionale, adottando la migliore strategia difensiva.