Sappiamo bene che la vostra azienda è il frutto di sforzi individuali e collettivi, di impegno continuo e costante dedizione. Ritrovarsi in una situazione di crisi non è mai piacevole. È dunque necessario approntare tutte le necessarie cautele per prevenire e limitare nel tempo tali emergenze.
Per questo motivo i nostri servizi in ambito societario si completano con la consulenza e l’assistenza – in ambito legale e fiscale – nella prevenzione e gestione della crisi di impresa, tramite l’utilizzo delle procedure stragiudiziali previste dalla legge.
Siamo in grado di individuare gli strumenti giuridici più opportuni per il superamento della crisi e vi affianchiamo nella valutazione e presentazione di progetti di risanamento, di accordi di ristrutturazione e nella gestione delle procedure concordatarie. Abbiamo inoltre sviluppato un osservatorio integrato tax and legal per analizzare i possibili rischi e le occasioni offerte dal nuovo Codice della Crisi d’impresa.
Nel caso di crediti nei confronti di imprese in crisi, inoltre, gestiamo per voi i rapporti con quest’ultime tutelando i vostri interessi in tutte le procedure necessarie come la presentazione di istanze di fallimento, giudizi di opposizione allo stato passivo, partecipazione a comitati dei creditori e giudizi di opposizione all’omologazione dei concordati.