Quando si parla di salute, l’attenzione ai dettagli non è mai troppa. Purtroppo è impossibile escludere errori medici o disservizi causati da una cattiva gestione delle strutture sanitarie. Lo Studio ha, quindi, sviluppato una specifica competenza in materia di responsabilità civile medico-sanitaria su diversi fronti.
Tra le attività del dipartimento vi è la gestione di mandati in sede di responsabilità civile medico-sanitaria per conto di operatori sanitari e singoli professionisti, nonché – in coordinamento con il dipartimento di Diritto assicurativo – per compagnie assicuratrici con l’obiettivo di verificare la validità e l’estensione delle coperture assicurative.
Agiamo, inoltre, in difesa dei pazienti danneggiati da prestazioni sanitarie ritenute inadeguate nonché nei casi in cui gli stessi non siano stati adeguatamente informati sui rischi degli interventi a cui sono stati sottoposti.
La nostra attenzione è rivolta anche al tema della responsabilità da malattie professionali e infortuni sul lavoro. Lo studio interviene infatti al fianco di aziende e lavoratori nell’ambito di cause civili e risarcimento del danno subito per la quale è necessaria una specifica esperienza sia nell’ambito medico che in quello assicurativo.