Tax & Legal Partners ha assistito SOMMA & C. nelle attività finalizzate alla rivalutazione del marchio SVEVO.
Il marchio SVEVO è indissolubilmente legato alla storia della famiglia Somma, che nel secolo scorso è riuscita a trasformare il proprio talento manifatturiero in una vera e propria Arte della Maglieria.
Pioniere di questa impresa Nicola Somma, abile commerciante giunto nella città di Bari nel 1892. Le origini di SVEVO risuonano nel nome stesso del brand, ispirato al famoso castello normanno-svevo del capoluogo pugliese.
Nel 1958 Nicola, figlio di Mario e primogenito della terza generazione Somma, affianca alla produzione delle collezioni maschili una fabbrica dedicata alla maglieria femminile.
Agli inizi degli anni ‘90 Nicola si misura in un’esperienza ancora più ambiziosa, trasferendosi alle porte di Parma per aggiungere un nuovo capitolo alla storia manifatturiera della famiglia. A Fidenza, all’interno di un maglificio storico risalente agli anni ’50, rilevato dai Somma, Nicola lancia la nuova unità produttiva di SVEVO insieme ai figli Mario e Vittoria, la quarta generazione della famiglia SVEVO, che preserva e tramanda l’inconfondibile patrimonio del marchio.
Negli ultimi vent´anni l’azienda ha raggiunto traguardi eccezionali, in Italia e all’estero, implementando la capacità produttiva e prestando il suo know-how ai più grandi nomi del lusso internazionale.
Tax & Legal Partners ha assistito SOMMA & C. con un team coordinato dal partner Alessandro Madau, coadiuvato dall’associate Carmelo Molica.
Tax & Legal Partners